Socialware: blog aziendali di vari settori

Quando parliamo di esperienza formativa, qui occorre alzare le mani: avere la possibilità di scrivere all’interno di una redazione strutturata di professionisti SEO è una grande fortuna. Ed è così che l’ho vissuta la collaborazione con Socialware, una scuola sul campo: redazione di circa 60 articoli in ottica SEO per blog aziendali di vari settori (arredamento; sicurezza; viaggi in aereo; caldaie; etichette). La collaborazione come ghost writer, seppur breve, è stata intensa, e, di certo, si è rivelata utile per gettare delle basi importanti.

Scrivere di argomenti tanto diversi è importante

Creare articoli informativi, in ottica SEO, anche se le keyword ti vengono fornite, prevede molto studio e impegno. Se poi ci aggiungi la difficoltà di farlo per aree tematiche così diverse e per blog aziendali di vari ambiti (scrivere di caldaie, di sicurezza o arredamento), capirai quanto questa esperienza sia stata importante.

blog-aziendali-seo

Anche se si è trattato di una breve collaborazione è stata, quindi, molto formativa (direi che si è capito, eh), e mi ha aiutato a definire meglio le mie competenze: non è facile cimentarsi in una scrittura a volte tecnica, con un preciso tono di voce, e delle finalità prestabilite di comunicazione.

Ottima scuola, bellissima opportunità di crescita.