
#telopianifico: sai come fare strategia con il tuo blog di lavoro?
Il tuo blog professionale deve crescere? Sei stanca di muoverti senza sapere bene cosa stai facendo? Con #telopianifico ti consegno il piano editoriale del tuo blog di lavoro: avrai in mano la pianificazione degli articoli del blog per 6 mesi (a partire da 4 articoli al mese).
La redazione di un piano editoriale strategico è collegata a tante dinamiche:
- la strategia che hai scelto per la tua attività;
- le ricerche che gli utenti fanno su Google in merito alla tua offerta professionale;
- l’autorevolezza a cui ambisci attraverso il tuo blog professionale.
Ci avevi mai pensato? Realizzare una strategia editoriale per il blog è fondamentale al fine di produrre contenuti realmente utili e interessanti per i tuoi lettori.
Contattami senza impegno e troveremo la strada giusta per portare il tuo sito sempre più in alto su Google (a cosa serve il blog? Corri a leggere).
Pianificazione del tuo blog di lavoro
Un piano editoriale (documento in excel) completo di: titolo articolo, parole chiave da inserire (anche correlate), calendario editoriale, link esterni, snippet.
#telopianifico non comprende la redazione dei testi, in quel caso richiedimi anche informazioni su #teloscrivo.
#telopianifico fa per te se:
- Ami scrivere;
- Ti occupi di una cosa talmente specifica che ti senti più sicura se sei tu a redigere i testi del tuo blog;
- Puoi dedicare del tempo di qualità alla scrittura;
- Sei costante nella pubblicazione.

Come funziona?
- La prima cosa da fare è conoscersi: ti invierò un questionario preliminare per capire di cosa ti occupi, conoscere le tue aree di competenza, i tuoi servizi e il tuo target.
- In un secondo momento, faremo una call per approfondire quanto emerso dal questionario, e perché, guardarsi negli occhi, anche a video, è sempre più bello.
- A questo punto mi occuperò di capire il search intent di chi cerca su Google argomenti che riguardano la tua attività professionale. In base a questo, potrò effettuare la Keyword Research per gli articoli, ed individuare i contenuti.
- Il passaggio successivo sarà la redazione dei titoli per il piano editoriale.
- Individuazione delle Pagine Pillar (tranquilla, in call ti spiego tutto) e la divisione del piano editoriale per Cluster page.
#telopianifico comprende anche l’accesso a Google Search Console e a Google Analytics, l’attivazione del plugin Yoast SEO e report finale completo.
Quanto costa?
#telopianifico prezzo da concordare
- quantità di articoli richiesti
- tempistiche di consegna